Si è conclusa domenica sera con la cena di gala la prima edizione dell’evento Mangiarebene Berebene, svoltasi alla Fortezza Vecchia di Livorno da venerdì 24 giugno.
L’ideatrice dell’evento benefico, Emanuela Ferracchiato, si è rivolta a Med Food per il servizio di noleggio di frigoriferi, congelatori, forni, piastre ad induzione e roner.
Una staffetta di Chef stellati ha cucinato direttamente in Fortezza cinque piatti speciali, realizzati da Filippo Saporito, Rocco De Santis, Mirko Martinelli, Emiliano Lombardelli e Loretta Fanella- in abbinamento a selezionati vini, magistralmente serviti dai sommelier AIS e FISAR di Livorno.
Il progetto è stato ideato da Emanuela ed Emiliano Penco ed è stato realizzato anche grazie anche alla sensibilità degli Chef, che hanno partecipato alla manifestazione gratuitamente proprio per sostenere il suo scopo benefico.
“L’idea -aggiunge Emiliano- è proprio quella di rendere accessibile la cucina gourmet e stellata anche alle persone con disabilità, perchè anche da qui passa l’opportunità di non sentirsi diverso, di poter scegliere.”